Home | Chi Siamo

 

 

Con un’esperienza ventennale nella consulenza e gestione di situazioni aziendali complesse, il Team di Special Situations è in grado di diagnosticare e definire soluzioni efficaci attraverso:

a) Consulenza strategica

b) Turnaround and Restructuring Management

c) Finanza Straordinaria e d’Urgenza

L’esperienza professionale multidisciplinare dei Partners di Special Situations (imprenditori-consulenti-manager) li pone come i migliori interlocutori del management aziendale per la gestione della crisi. In qualità di Chief Restructuring Officer (CRO), coordinano l'attività del team di professionisti (avvocati, commercialisti, consulenti del lavoro...) impegnati nel risanamento dell'azienda, sia che si tratti di operazioni in bonis sia che si tratti di ristrutturazione del debito (artt. 67 e 182bis L.F.).

Special Situations durante il periodo di allerta contribuisce a fare emergere la consapevolezza dello stato di crisi e conseguentemente a non più procrastinare interventi urgenti e necessari per la “messa in sicurezza” e per il risanamento dell’impresa.

Special Situations si avvale anche di un Advisory Board (organismo consultivo multidisciplinare), formato da accademici, opinion leader e professionals che propone ed elabora i temi e le analisi oggetto delle attività di Special Situations nel rispetto del quadro normativo in essere ed in divenire.

Special Situations contribuisce infine ad individuare opportunità di business che anche una situazione di crisi può offrire.